inverno
 
 
   
         


 
 
E' tempo di neve, è tempo di luce bianca e riflettente, i nostri impianti e le nostre piste vi aspettano per sciate da ricordare.
Gallery
 

 

 Il Pinocchio sugli sci
 
Il Pinocchio sugli sci è la famosa gara di sci alpino per ragazzi dagli 8 ai 15 anni che ha festeggiato nel 2011 la sua 29° edizione. Quest’anno Il Pinocchio è approdato all’Abetone .Dalle 23 selezioni italiane sono arrivati i campioncini dello sci alle finali nazionali dell'Abetone in programma dal 28 marzo al 30 marzo aprile 2011, con circa 1600 partecipanti. A seguire dal 31 marzo al 2 aprile, sempre all'Abetone, si sono svolte le finali internazionali cui partecipano circa 40 Paesi con 300 atleti provenienti dai 5 continenti.

Il Pinocchio sugli sci ci racconta di un progetto che lega una fiaba tutta toscana ma divenuta internazionale allo sport, promuove la fantasia e il gioco, coinvolgendo i piccoli di tutta Italia in una competizione che, con grande attenzione pedagogica, offre un premio a ciascun partecipante, pur riservando Pinocchi d'oro, d'argento e di bronzo per i campioncini.

Dal naso di Pinocchio sono stati toccati con fortuna tanti grandi campioni che ci piace ricordare: Urska Hrovat, Deborah Compagnoni, Sabina Panzanini, Morena Gallizio, Lara Magoni, Max Blardone, Karen Putzer, Denise Karbon, Barbara e Alessandra Merlin, Fabrizio Tescari, Tina Maze e molti altri. Tutte le selezioni vedono la partecipazioni dei ragazzini insieme alle loro famiglie, agli allenatori, agli Sci Clubs, alle Scuole, trasformando la competizione in una grande festa dello sport a cui ogni singolo ragazzo prende parte con l’entusiasmo di chi si sente un vero protagonista.
Eventi & Curiosità
 
 
 
 



         
 
Val di Luce S.p.A.
P.zza Strozzi 1 - 50123 - REA Firenze
N. 00583970488 - CAP.SOC. € 5.000.000 i.v.
[credits]